Aquiloni in libertà: il 25 aprile per grandi e piccini
Aquiloni in libertà: il 25 aprile per grandi e piccini

Giunge quest’anno alla terza edizione “Aquiloni in libertà“, l’evento organizzato dall’associazione “Koalizzati per Matteo Onlus” con il patrocinio dei comuni di Massafra e Crispiano.

L’obiettivo è quello di ricordare il piccolo Matteo che è mancato nel 2015 a causa di un neuroblastoma e tutti i bambini che, vinti dalla malattia, non si sono potuti salvare.

Quella che potremmo definire una festa di primavera colorata dagli aquiloni si terrà il prossimo 25 aprile incorniciata dalla masseria Amastuola.

Si partirà alle 10 con una mattinata all’insegna della creatività nel corso della quale sono previsti la decorazione e la messa in volo degli aquiloni, il trucca bimbi, la lezione di volo e l’esibizione degli aquiloni acrobatici curata dal Tarantokite.

Nel pomeriggio sono previsti laboratori ludico – creativi ed uno spettacolo di magia.

Dalle 15 alle 17 spazio allo sport grazie alla collaborazione di tante associazioni sportive e del gruppo Agesci Massafra2.

Alle 17 sarà premiato il miglior pic nic plastic free.

Dalle 17:15 in poi spazio alla musica con le danze popolari dal sud Italia e dal mondo a cura di “Impronte Puglia“, a seguire si esibirà l’ensemble dell’associazione “Agorà” diretta dal M° Antonello Tannoia ed in conclusione la compagnia teatrale “La Rupe” presenterà alcuni brani tratti dal musical “Alice, la Gabbianella e il Gatto” per la regia di Francesco Casulli e le musiche del M° Girolamo Dipace.

Con “Aquiloni in libertà” divertimento spensierato, sport, musica e natura si fondono con la solidarietà. I fondi raccolti nel corso della giornata saranno interamente destinati a finanziare una borsa di studio per l’oncoematologia pediatrica di Taranto. Ancora una volta “Koalizzati per Matteo Onlus” sosterrà la ricerca contro i tumori infantili.