Per la stagione “L’albero delle storie” in scena “Arcoiris”

Protagonista del palcoscenico del comunale sarà una bizzarra maga.

0
45
Per la stagione

Continuano gli appuntamenti della stagione teatrale dedicata alle famiglie “L’albero delle storie” curata dal Teatro delle Forche nell’ambito del progetto “P.A.S.S.I.”.
Domani domenica 17 Marzo alle 18 al teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra in scena “Arcoiris”.

Si tratta di una produzione della compagnia TerramMare Teatro di e con Silvia Civilla.

Protagonista del palcoscenico sarà una bizzarra maga che, fuggita da un mondo tutto rosso, racconta come sono nati i colori.
Teatro d’attore, pantomima, danza, lavagna luminosa, questi gli ingredienti dello spettacolo.

«Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero – anticipano gli organizzatori – la bizzarra maga scende nella sua cantina laboratorio e, attraverso strane combinazioni, scopre i colori fondamentali: prima il blu, poi il giallo, infine il rosso.

Ma dopo il primo entusiasmo si rende conto che questi colori da soli non funzionano. E allora …

Che cos’è il colore?

Il colore è lo sguardo che gettiamo sul mondo e che ci restituisce sensazioni, emozioni, sentimenti. Il colore è un luogo dell’anima dove abita la nostra personale maga delle combinazioni.

Qui, grazie ad un’abile disegnatrice e al supporto tecnico di una lavagna luminosa, la musica diventa un pennello che crea immagini e atmosfere suggestive.»
Arcoiris è dunque una donna-maga-bambina. Questo nome particolare, in castigliano, significa Arcobaleno e racchiude in sé il senso dell’intero spettacolo. Arcoiris è un personaggio frizzante che diverte, intenerisce, fa pensare.

Fulcro della rappresentazione è l’umanità ingenua che non si interroga sulle proprie azioni se non quando costretta dagli eventi.

Lo spettacolo ha una durata di 55 minuti ed è rivolto ad un pubblico di piccoli spettatori a partire dai 3 anni di età.
Prima dello spettacolo, alle 17, sarà possibile partecipare su prenotazione a “Favole e merenda“, laboratorio gratuito di lettura creativa per famiglie ospitato dalla biblioteca comunale dei piccoli “Favolandia“.

È possibile prenotare i biglietti o chiedere informazioni telefonicamente chiamando i numeri 099-8801932 e 349-7291060 oppure consultando il sito internet www.teatrodelleforche.com. Gli organizzatori consigliano di prenotare dato il numero limitato di posti.

Per la stagione "L'albero delle storie" in scena "Arcoiris"
Per la stagione “L’albero delle storie” in scena “Arcoiris”