Agricoltura: un convegno per approfondire

L'ITAS "C. Mondelli" di Massafra ospiterà il convegno intitolato "L'agricoltura sostenibile a zero residuo, crisi del settore ortofrutticolo e proposta di un protocollo delle produzioni".

È per lunedì 11 marzo alle 17:30, un appuntamento importante per il mondo dell’agricoltura. L’ITASC. Mondelli” di Massafra ospiterà un incontro tecnico sul tema attuale quanto dibattuto “L’agricoltura sostenibile a zero residuo, crisi del settore ortofrutticolo e proposta di un protocollo delle produzioni“.

L’iniziativa culturale è organizzata dal “Mondelli” di Massafra in collaborazione con la BEA srl e gode del patrocinio del comune di Massafra e dall’ordine provinciale dei chimici e fisici di Taranto.

L’incontro informativo e formativo sarà articolato in due sessioni: in mattinata dalle 9 alle 12:30, i relatori incontreranno gli alunni dell’ITAS, nel pomeriggio dalle 17:30 l’incontro sarà aperto alle imprese agricole ed a quanti desiderino partecipare.

La scaletta del convegno prevede alle 17:30 l’intervento del coordinatore dei lavori Girolamo Russo, docente dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” – Facoltà di Agraria. Alle 18 il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto porterà il suo saluto istituzionale. Alle 18:30 l’esperto di nutrizione e dell’impiego delle biotecnologie dottor Giovanni Pergolese relazionerà sul tema “riflessioni sui risultati conseguiti nell’ultimo triennio in agricoltura sostenibile“. Alle 19:10 il capo dipartimento di ricerca della BEA srl Luigi De Ales tratterà il tema “Impiego delle biotecnologie in agricoltura e nell’ambiente”. Alle 19:40 l’esperto in gestione dell’innovazione e consumer behavior Vincenzo Notaristefano parlerà di “Analisi economico – sociale del consumatore odierno: prospettive future del comparto agrumicolo“.

Alle 20 le conclusioni saranno affidate all’onorevole Giampaolo Cassese.

Importante dunque l’incontro con gli addetti ai lavori per ragionare e confrontarsi con addetti ai lavori che possono offrire qualche spunto interessante utile a migliorate un settore in forte crisi quale è l’agricoltura.

Agricoltura: un convegno per approfondire
Programma dell’evento