“Aldo Moro: martire Laico”, una conferenza per conoscere un pezzo di storia

Il Parlamento della Legalità Internazionale invita alla conferenza "Aldo Moro: martire Laico" prevista per sabato 10 novembre per conoscere il noto statista attraverso l'onorevole Gero Grassi.

1
147
Aldo Moro Martire laico
Locandina Aldo Moro Martire Laico

Il Parlamento della Legalità internazionale, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Massafra e dell’ANCI, presenta l’evento “Aldo Moro: Martire Laico“.

Sabato 10 novembre alle 18 il palazzo della cultura “Nicola Lazzaro” di Massafra accoglierà l’incontro con l’onorevole Gero Grassi. Nel corso della serata sarà raccontata la storia del noto statista Aldo Moro. Ricordiamo che l’onorevole Grassi è un profondo conoscitore delle vicende di Moro. L’onorevole è stato, inoltre, membro di spicco di varie commissioni parlamentari sul caso, nonché appassionato ricercatore e studioso degli atti relativi ai numerosi processi susseguitisi negli anni.

Apriranno la serata i saluti di Antonio Cerbino e Sonia Festa rispettivamente coordinatore regionale per la Puglia del Parlamento della Legalità Internazionale e coordinatrice culturale del sodalizio.

Aldo Moro: martire Laico” è una serata che si preannuncia imperdibile per conoscere una figura determinante della storia recente e per apprendere le ultime novità sul cosiddetto “Caso Moro“.

Nei manuali di storia si racconta il ritrovamento del corpo di Moro nel bagagliaio di un’auto, poco si sa su cosa abbia portato alla tragica e violenta fine dello statista. Certamente con le ricerche e gli sudi, condotti con i mezzi oggi a disposizione, si avranno elementi per riscrivere un pezzo di storia nazionale che presenta ancora punti oscuri.