“Buon sangue non mente”: la ventesima opera di Franco Silvestri

Sarà presentato martedì un libro che parla di alimentazione in modo inedito.

0
95

Martedì 26 febbraio alle 18:30, Casa in metamorfosi in vico De Notaristefani 8 – 10 ospiterà la presentazione dell’ultimo libro scritto da Franco Silvestri.

Si tratta della ventesima opera del noto operatore culturale massafrese intitolata “Buon sangue non mente“. Esplicativo il sottotitolo in merito ai contenuti del volume: consigli pratici e significati fisiologici inerenti l’alimentazione dei giorni nostri.

"Buon sangue non mente": la ventesima opera di Franco Silvestri
“Buon sangue non mente”: la ventesima opera di Franco Silvestri

«Non è un libro che dice come dimagrire – ci anticipa l’autore Franco Silvestri – ma una informativa su cosa mangi ogni giorno in cui si parla degli effetti del cibo, dei correttivi e non mancano le ricette dei nostri piatti.»

“Questo volume – si legge in una delle due prefazioni – non è il solito arido testo scientifico compilato per soli addetti ai lavori, ma è un’opera di notevole valore, che si offre al servizio di tutti, caricata com’è di quel riconoscibilissimo impegno sociale e culturale che sostanzia tutta la vita di Francesco Silvestri.”

Buon sangue non mente” è un’opera che reca il marchio editoriale “Casa in Metamorfosi“, si apre con due prefazioni curate dal preside professor Francesco Laterza e dal farmacista dottor Gianluca Ferreri. A chiudere il volume la postfazione curata dalla biologa Barbara Negli.

Nel corso della serata saranno proprio Gianluca Ferreri e Francesco Laterza a commentare il libro che sarà tenuto a battesimo.
Potremmo definire “Buon sangue non mente” un modo inedito di parlare di alimentazione che mira a conoscere gli alimenti per poi capire come usarli in cucina.

Interessante quanto utile si preannuncia la serata culturale, un appuntamento da non perdere per arricchirsi ed informarsi.