Carnevale di Massafra: martedì la presentazione ufficiale

La 66^ edizione della Kermesse si preannuncia ricca di eventi.

Si scaldano i motori per l’edizione 2019 del carnevale massafrese.

Martedì 29 gennaio alle 10, la sala di rappresentanza di Palazzo de Notaristefani, sito in via Vittorio Veneto 15, accoglierà la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della 66^ edizione del carnevale.

Per l’incontro con i giornalisti sono previsti gli interventi del sindaco Fabrizio Quarto, dell’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali Loredana Capone, del consigliere regionale Michele Mazzarano e del presidente della sezione metalmeccanica di Confindustria Taranto Antonio Lenoci.

Nel corso della conferenza sarà illustrato il programma dell’importante quanto attesa e sentita manifestazione.
Ricordiamo che recentemente la kermesse carnascialesca massafrese ha ottenuto dal Ministero per i beni e le Attività Culturali l’importante riconoscimento di “Carnevale Storico“.

Le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati sono previste per le serate di sabato 2 e martedì 5 marzo. Il percorso dei corsi mascherati torna quest’anno, come da tradizione, su via Magna Grecia, corso Roma e piazza Vittorio Emanuele.

Le scuole avranno un momento dedicato con due corsi mascherati che vedranno sfilare anche i gruppi allegorici.

Tanti eventi collaterali quali discoteche all’aperto, vari spettacoli ed il “palo della cuccagna” faranno da cornice agli eventi di punta dell’attesa edizione del carnevale.

L’incontro con la stampa sarà anche occasione per presentare il manifesto ufficiale della 66^ edizione della manifestazione realizzato da un’alunna del Liceo Artistico “D. De Ruggieri” di Massafra. Saranno inoltre ufficializzati i nomi dei presentatori ufficiali.

Cresce dunque l’attesa per il carnevale che si preannuncia ricco di eventi e spettacolo.

Per il carnevale di Massafra non c’è nessuno spettatore, tutti sono protagonisti.