Domenica “In Gravina Sentieri di scale” evento culturale

0
37
Domenica
Wonte web: Wikimedia - Foto di Vernice - Licenza commons

Domenica 30 settembre, nella Gravina del Santuario “Madonna della Scala” di Massafra, è stata organizzata un’iniziativa dall’Associazione Salento Slow Travel.

In collaborazione con il Teatro Le Forche e l’Associazione Religiosa Santuario Madonna della Scala, ci sarà una visita guidata con performance teatrale intitolata “In gravina – sentieri di scale”.

L’evento rientra nel progetto “Gravina In Action”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare un bene di interesse storico, artistico, architettonico e religioso.

Con le diverse iniziative fatte sul territorio si vuole portare all’attenzione dei cittadini il valore di ciò che posseggono. Un territorio ricco di storia e di bellezza naturale.

La Gravina dove si trova il Santuario è stata scelta come scenario per rappresentare uno spettacolo teatrale con la regia di Giancarlo Luce e le interpretazioni di Erika Grillo, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto.

Sono stati organizzati due momenti con partenza dal piazzale del Santuario della Madonna della Scala. Il primo avrà inizio alle 10,30; il secondo appuntamento è per le ore 17,00.

Siete tutti invitati, l’ingresso è libero e chiunque può fare una donazione per il restauro del Santuario.

La prenotazione è obbligatoria al n. 338 6582298.