Giovedì grasso: a Massafra tante iniziative

Al mattino la "Maratona in Maschera" con gli alunni della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi e la sera "Carneval Crazy" con l'elezione di "Miss & Mr Carnevale di Massafra 2019".

0
84
Giovedì grasso: a Massafra tante iniziative

Giovedì 28 febbraio in tutta Italia si festeggia il cosiddetto giovedì grasso più comunemente chiamato il “Giovedì dei pazzi“. Massafra festeggia questa ricorrenza con un una giornata piena di iniziative.

Al mattino, a partire dalle 10, si svolgerà la “Maratona in Maschera” con gli alunni della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi. Una passeggiata sportiva coniugherà i colori e l’allegria del carnevale con l’energia dello sport.
Nella mattina di giovedì, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria presenteranno piccole rappresentazioni in tema con il carnevale ospitate dal Centro Polivalente Anziani.

A partire dalle 19, in piazza Vittorio Emanuele, si darà vita ad una grande festa all’insegna del divertimento con “Carneval Crazy“.

A Massafra la bellezza si celebra anche a carnevale perciò non poteva mancare, nel programma della 66^ edizione della kermesse. un concorso per incoronare la reginetta del carnevale ed il più bello del carnevale. Proprio sul palco di piazza Vittorio Emanuele è prevista l’elezione di “Miss & Mr Carnevale di Massafra 2019“. Il concorso di bellezza sarà un momento dedicato alla moda che vedrà i concorrenti, ragazze e ragazzi di età tra i 13 e i 24 anni, trasformarsi in modelli e modelle.

Nel corso della serata, la cui organizzazione è firmata Multiradio e da Jonica Eventi ASDC, si procederà all’assegnazione delle fasce per le finali nazionali 2019 dei concorsi nazionali di bellezza “Fotomodella Italiana” e “Mister Italia“. Ad animare il palcoscenico ci sarà anche la sfilata di “piccoli in maschera” e l’esibizione di diverse scuole di ballo.

Insomma con il carnevale massafrese per divertirsi basta partecipare.