L’evento firmato associazione “Massafranostra” ha portato in piazza il tradizionale gioco del palo della cuccagna che ha visto cimentarsi nella competizione le squadre portacolori dei rioni massafresi.

L’evento carnascialesco si lega così al settembre massafrese che vede protagonista il “Palio della Mezzaluna“.

A vincere tra le squadre in gara ieri sera il Rione dei Santi Medici piazzatosi al primo posto per aver scalato il palo della cuccagna nel minor tempo.

Ad impreziosire la serata, la partecipazione straordinaria degli “Acrobati della cuccagna Fonti Prealpi” di Almè (Bergamo) e dei “Gatti Randagi” di Calvisano (Brescia) accompagnati da una squadra di “scalatrici in rosa“, le “Gatte Randage“, provenienti dalla stessa città.

La “Cuccagna in Palio” è continuata stamattina con un momento dedicato ai più piccoli. Piazza Garibaldi ha accolto un momento ludico con tante attività e giochi finalizzati alla sfida tra i rioni della città nonché delle lezioni di arrampicata del palo della cuccagna tenute dagli atleti professionisti ospiti d’onore della manifestazione.

Positivo dunque l’esordio della 66^ edizione del Carnevale Massafrese con il primo dei numerosi appuntamenti in programma.