“Il tempo delle Cattedrali – live concert”: continua la stagione “Armonie d’arte”

L'orchestra "Tebaide d'Italia" porta in scena uno spettacolo ispirato al capolavoro di Victor Hugo.

Continua la stagione concertistica “Armonie d’Arte” organizzata dall’associazione musicale di promozione sociale “Tebaide d’Italia – la Terra dei Talenti” giunta al quarto appuntamento in cartellone.

Venerdì 7 Giugno in Piazza Pio XI, l’orchestra “Tebaide d’Italia” porterà in scena lo spettacolo – evento “Il Tempo delle Cattedrali – live concert“.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dall’associazione “Tebaide d’Italia” in collaborazione con Comune di Massafra e Regione puglia.

Il tempo delle Cattedrali – live concert” è un’opera liberamente ispirata al celeberrimo romanzo di Victor Hugo “Notre Dame de Paris” con l’adattamento teatrale firmato da Raffaella Balestra, presidente dell’Associazione.
Nel corso dello spettacolo, l’orchestra “Tebaide d’Italia” diretti da Cosimo Maraglino eseguirà rigorosamente dal vivo i brani più celebri tratti famosissimo musical “Notre Dame de Paris“. Le partiture sono arrangiamenti originali curati da Cosimo Maraglino, compositore e direttore d’orchestra iscritto al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

A calcare il palcoscenico due interpreti d’eccezione che hanno vestito i panni dei personaggi principali del musical dei record scritto da Riccardo Cocciante: Graziano Galatone alias capitano Phoebus De Chateaupers del cast originale e Leonardo Di Minno, alias Clopin Trouillefou nel musical di Cocciante.

Bella“, “Il tempo delle Cattedrali”, “La corte dei Miracoli”, “Fede dei Diamanti”, “Balla mia Esmeralda” sono i titoli di alcuni dei brani che si intrecceranno con le parti recitate.

Protagonista della scena, ad esibirsi davanti al duomo dell’Immacolata di Massafra sarà il ballerino Mino Viesti ed il corpo di ballo dell’accademia “Russian Ballet” di Milena di Nardo.

Ne “Il Tempo delle Cattedrali – live concert” recitazione, danza e musica si fonderanno per dar vita ed un mix artistico esplosivo.

Gli organizzatori fanno sapere che l’ingresso pubblico è fissato alle 20:15 ed il sipario alle 21:15.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3350338508, oppure direttamente online sul sito www.orchestratebaide.org, i biglietti sono in distribuzione anche nella sede dell’Infopoint Massafra in piazza Garibaldi.

Il tempo delle Cattedrali – live concert