La Nuova Carta dei Diritti della Bambina sarà presentata alla città

L'evento coinvolgerà anche gli alunni degli istituti comprensivi della città

0
108
La Nuova Carta dei Diritti della Bambina sarà presentata alla città

Dopo l’adozione ufficiale della “Carta dei Diritti della Bambina” avvenuta nel corso della seduta consiliare del 15 novembre scorso, il documento sarà presentato ufficialmente alla città.

Lunedì 10 dicembre alle 18 il teatro comunale “Nicola Resta” ospiterà la presentazione ufficiale voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità retto da Maria Rosaria Guglielmi e dalla sezione cittadina della FIDAPA presieduta da Anna Teresa Antonicelli.

In apertura sono previsti gli indirizzi di saluto del sindaco Fabrizio Quarto e dell’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Maria Rosaria Guglielmi. L’introduzione sarà affidata alla presidente della sezione cittadina della FIDAPA Anna Teresa Antonicelli.

Si entrerà nel vivo con l’intervento del presidente del Tribunale per i minorenni di Taranto dottoressa Bombina Santella.

Le conclusioni saranno affidate alla presidente del distretto Sud-Est FIDAPA Rosa Vulpio.

Ospiti e protagonisti al tempo stesso della serata saranno gli alunni degli Istituti Comprensivi “De Amicis – Manzoni” e “Pascoli – Andria” di Massafra.

«Con la nuova Carta del Diritti della Bambina – ricorda l’assessore Guglielmi – si pone un sano e costruttivo rapporto “uomo – donna”, oltre a facilitare iniziative integrate rivolte soprattutto ai giovani e al mondo scolastico.»