“Natale nella Tebaide”: un ricco cartellone di eventi a Massafra

La città si veste a festa per vivere momenti spensierati regalati dalle tante iniziative in programma

1
108
Natale nella Tebaide
Natale nella Tebaide

A Massafra il mese di dicembre ed il principio di gennaio saranno allietati da un cartellone fitto di appuntamenti firmato da Michele. In città si respirerà aria di festa a partire dal 6 dicembre prossimo con la tombolata solidale che sarà ospitata dal Centro Polivalente Anziani.

Natale nella Tebaide” è un cartellone ideato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Terra delle Gravine, Distretto urbano del commercio di Massafra e Pro Loco cittadina. Il programma si compone di tantissime iniziative dedicate a target diversi, organizzate dalle associazioni che profondono costantemente il loro impegno a favore della comunità massafrese. La sinergia tra varie realtà, consente di unire le forze e concentrare le energie per raggiungere risultati importanti in termini di qualità e partecipazione.

Arte, turismo, spettacolo, musica, tradizione, promozione del territorio, enogastronomia saranno gli ingredienti di “Natale nella Tebaide” pensato per allietare le feste ormai imminenti. Lo annuncia un post pubblicato sul profilo facebook ufficiale dell’Assessorato Turismo, Spettacolo, Lavori Pubblici del comune di Massafra dove si legge: «Massafra, Tebaide d’Italia, si veste a festa in occasione del Natale 2018 e vi invita a respirare la magia della festa più bella dell’anno con un fitto programma di eventi. Le luci, i colori e i profumi del Natale faranno da cornice a: laboratori creativi in tema natalizio, visite guidate tra le viuzze del centro storico, spettacoli itineranti di bravissimi artisti di strada, l’incanto delle fiabe e la degustazione dei piatti tipici della tradizione, attività ludiche rivolte ai più piccoli, spettacoli musicali, la calata della befana e la 9^ edizione del Presepe vivente in gravina. A partire dal 6 dicembre sino al 6 gennaio la Città di Massafra vi aspetta per condividere momenti di autentica gioia, di valorizzazione delle tradizioni e di promozione del territorio.»

Insomma Massafra si mobilita per allietare il mese delle feste per antonomasia e vivere momenti di condivisione che fanno bene all’anima donando spensieratezza.