“O’ Fucaràzze de San Gesèppe”: quando la tradizione fa spettacolo

Grande attesa per il tradizionale falò di San Giuseppe.

0
52
Falò di San Giuseppe

Martedì 19 marzo torna l’appuntamento con la tradizione, a Massafra si accenderà la festa con il falò di San Giuseppe.

L’evento “O’ Fucaràzze de San Gesèppe” è organizzato dalle parrocchie di San Leopoldo Mandic e del Sacro Cuore di Gesù in collaborazione con le associazioni associazioni MassafraNostra, Massafra Unica, gruppo “Scout Massafra 2” della parrocchia di San Leopoldo Mandic e del movimento “Masci Massafra 1” della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Patrocinato del comune di Massafra, “O’ Fucaràzze de San Gesèppe” è un momento in cui la tradizione si coniuga con musica e spettacolo.

Si parte alle 18:45 con la benedizione degli animali e dei carri davanti alla chiesa di San Leopoldo. Dopo questo momento solenne, alle 19 partirà il corteo che vedrà sfilare per le vie della città gli antichi traini con i quali verranno trasportate la legna da ardere che alimenterà il grande falò.

Il corteo partirà da via San Leopoldo per poi proseguire in via Lamarmora, via Lazzaro, corso Roma, piazza Vittorio Emanuele, nuovamente corso Roma e via Potenza.

Alle 20:30 il momento più atteso, l’accensione del falò nel piazzale di via Potenza di fronte al complesso della scuola “Pascoli“.

Da non perdere dunque un momento di grande festa e condivisione.