“Oltre i limiti meravigliosa…mente”: un libro per parlare di disabilità

Le associazioni "Il Corifeo" e "Soverato 2000" Onlus organizzano l'incontro con l'autore Francesco Manfredi

0
183
Oltre i limiti meravigliosa…mente

Interessante iniziativa in programma per giovedì 29 novembre organizzata dall’associazione culturale “Il Corifeo” in collaborazione con l’associazione “Soverato 2000” Onlus.

Si tratta di un evento culturale patrocinato dal Comune di Massafra dedicato alla presentazione del libro “Oltre i limiti meravigliosa…mente” scritto da Francesco Manfredi.

La scaletta della serata prevede in apertura gli indirizzi di saluto del primo cittadino massafrese Fabrizio Quarto e del consigliere comunale delegato alla Biblioteca Graziana Castellano.
Si entrerà nel vivo con il dialogo tra l’autore protagonista dell’evento Francesco Manfredi e la dottoressa Maria Rosaria Nardelli, medico chirurgo e cardiologa. Al presidente dell’associazione “Il Corifeo” Giovanni Argentina il compito di moderatore.

«L’iniziativa non si limita a presentare al pubblico soltanto un libro, ma rientra in un programma socio-culturale che mette al centro la “persona” – spiega Giovanni Argentina, presidente de “Il Corifeo” – Il libro si pone l’intento di portare a conoscenza di tutti come sono cambiati i modi e le opportunità delle nuove normalità, che si aprono come nuovi mondi alle persone con disabilità. Un libro che parla di felicità per tutti. Un libro rivolto in particolare alle nuove generazioni digitali che spesso perdono il contatto con la realtà. Le persone con disabilità – conclude Argentina – sono un esempio di valori, di capacità di riscatto e di amore verso la vita.»

Da non perdere dunque l’evento culturale previsto per il 29 novembre alle 19 incorniciato dal palazzo della cultura “Nicola Lazzaro” di Massafra.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione culturale “Il Corifeo” telefonando al numero 328 – 0242393 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica gianni.argentina@libero.it.