“Passi segreti”: torna l’appuntamento estivo con il Teatro delle Forche

Per la rassegna di teatro dei luoghi n scena tre spettacoli.

Anche nel periodo estivo continua senza sosta l’attività del Teatro delle Forche di Massafra. I prossimi imminenti appuntamenti sono legati alla rassegna di teatro dei luoghi “Passi segreti” rientrante nel progetto P.A.S.S.I.

Il cartellone mira a valorizzare il territorio con le sue bellezze architettoniche, paesaggistiche e culturali da cui traggono ispirazione le performance teatrali enfatizzate ed impreziosite dai luoghi.

Per la nuova edizione della rassegna, in programma tre eventi. Si tratta degli spettacoli teatrali itineranti “Ritratti” in programma il 10 luglio, “Risvolti” l’11 luglio e “Riflessi” il 17 Luglio. Per tutti e tre gli appuntamenti il punto di ritrovo sarà il teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra, la partenza è fissata alle 21.

Il cartellone “Passi segreti“, di cui lo spettacolo dal vivo e il coinvolgimento del pubblico sono elementi essenziali, giunge quest’anno alla settima edizione.

«Passi Segreti – si legge nelle note di regia del direttore artistico del Teatro delle Forche Giancarlo Luce – è una rassegna di teatro dei luoghi che propone spettacoli teatrali scelti che si prestano ad essere inseriti in contesti architettonici della città in quanto ne coniugano il carattere, le consonanze, l’afflato poetico.

Sono passeggiate di cui lo spettatore non conosce il percorso né la meta ma possiede come bussola un tema, un “Nome”, un presagio, e come punti di riferimento preludi artistici partecipati.

È un invito a seguire, a scegliere, ad amare un luogo e a sentirsi amati, a fidarsi degli artisti e a seguirli in un percorso a metà tra finzione e realtà, come nella letteratura a prestarsi a diventare personaggi di un romanzo, a sollevare l’animo al di sopra della quotidianità immaginandosi per un’ora un mondo diverso.»

Gli organizzatori fanno sapere che i posti a disposizione per la fruizione degli spettacoli sono limitati per cui la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito internet www.teatrodelleforche.com; scrivere alla mail info@teatrodelleforche.com; telefonale ai numeri 099 8801932/349 7291060.

Ticket d’ingresso per ogni spettacolo teatrale itinerante: intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone e per chi acquista la card “Passi segreti”).

Massafra