“Passione Vivente”: in scena gli ultimi giorni di Gesù

Nel parco "Madre Teresa di Calcutta" la decima edizione della rappresentazione degli ultimi giorni della vita di Gesù.

Arriva dall’associazione culturale “La durlindana” l’invito a partecipare alla “Passione Vivente” che andrà in scena martedì 16 e mercoledì 17 aprile alle 20:00 nello splendido scenario del parco “Madre Teresa di Calcutta“.

L’evento culturale gode del patrocinio del comune di Massafra ed è reso possibile dalla collaborazione del comitato Belvedere, della confraternita del Carmine, del comitato “Amici di Gesù Bambino”, dei gruppi Scout “Massafra 1” della parrocchia del Sacro Cuore e “Massafra 2” della parrocchia di San Leopoldo, del gruppo Masci della parrocchia del Sacro Cuore, dell’associazione “Il Centro”.

La “Passione Vivente” andrà in scena per il decimo anno consecutivo. Per l’edizione targata 2019 dell’evento, saranno impegnati oltre 150 figuranti vestiti in abiti d’epoca fedelmente riprodotti.

Ogni anno l’associazione “La durlindana” propone un nuovo itinerario scegliendo nuove location per la rappresentazione. L’intento del sodalizio è quello di valorizzare i luoghi più suggestivi della città facendoli riscoprire.

Ricordiamo che da anni “La durlindana” è attiva sul territorio, anche fuori dal contesto cittadino, per mantenere vive le tradizioni seguendo il solco del fondatore, l’indimenticabile ed indimenticato Vincenzo Copertino.
Da non perdere l’appuntamento con un evento suggestivo che porta alla riflessione ed alla scoperta dei luoghi.