Responsabilità sociale d’impresa al centro di una conferenza

Nel corso dell'incontro organizzato dal Rotary Club Massafra sarà presentato il libro "Gestione etica d'impresa".

0
86
Responsabilità sociale d'impresa al centro di una conferenza
Responsabilità sociale d'impresa al centro di una conferenza

È prevista per domani 22 marzo alle 19:30 la conferenza intitolata “Adriano Olivetti: una lezione a quanti oggi parlano di responsabilità sociale d’impresa“.
Ad organizzare l’evento che si svolgerà a palazzo della cultura “Nicola Lazzaro“, il Rotary Club Massafra.

A relazionare saranno Vittorio Bilardi e Fernando Tramonte. La serata culturale sarà occasione per presentare il libro “Gestione etica d’impresa – Responsabilità sociale welfare aziendale” scritto dall’ingegner Vittorio Bilardi con la collaborazione dell’ingegner Fernando Tramonte.

Il volume edito Dellisanti, focalizza l’attenzione sul concetto di responsabilità sociale d’impresa partendo dalla definizione per poi parlare del rischio d’impresa e della sua gestione. A concludere la trattazione dell’argomento complesso quanto interessante c’è un intero capitolo dedicato al credo de Adriano Olivetti, precursore del concetto di responsabilità sociale d’impresa. Non manca, nelle considerazioni etiche presenti nel libro, un passaggio sul rapporto tra la responsabilità sociale d’impresa e la chiesa alla luce dell’enciclica “Caritas in veritate” scritta da sua santità papa Benedetto XVI.

In apertura di serata l’indirizzo di saluto del presidente Rotary Club Massafra al quale seguirà l’introduzione dell’ avvocato Pietro Mastrangelo.

Una serata di approfondimento da non perdere dunque per informarsi e formarsi con gli addetti ai lavori.