“Rugby nelle scuole”: il progetto della “Rugby Massafra Union”

I giovani sportivi vivranno il momento conclusivo del progetto firmato "Rugby Massafra Union"

Il 12 aprile dalle 9 alle 12 lo stadio “Italia” di Massafra sarà lo scenario di una giornata sportiva importante.

La “Rugby Massafra Union” vivrà il momento conclusivo del progetto “Rugby nelle scuole“. Il progetto potato avanti dalla società sportiva affiliata F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) è dedicato agli studenti e mira a far conoscere loro il rugby e la cultura che lo accompagna.

Grazie alla collaborazione con le scuole, gli alunni di diversi istituti comprensivi sono entrati a contatto con il rugby. Gli insegnanti di educazione fisica sono stati affiancati da esperti di rugby e gli allievi hanno iniziato a giocare.

I ragazzi si sono cimentati nella pratica di questo sport proprio durante l’orario scolastico curriculare ed il 12 aprile vivranno la chiusura di un percorso formativo.

Allo stadio “Italia” si incontreranno le scuole “Niccolò Andria” di Massafra, “Rodari” e Giovanni XXIII di Palagiano, “Surico” di Castellaneta.

Tanti giovanissimi sportivi si alterneranno in campo per giocare le partite di rugby che li vedranno confrontarsi condividendo le regole dello sport ed un momento di crescita. La mattinata si concluderà con un momento di festa all’insegna della convivialità.