Sagra Do Fr’sedd e du Pen Cunzet, giunto alla 3^ edizione

E’ prevista per il 1 agosto 2019 la 3^ edizione della Sagra Do Fr’sedd e du Pen Cunzet. L’evento si svolgerà al Castello medievale di Massafra.

Sagra Do Fr’sedd e du Pen Cunzet
Sagra Do Fr’sedd e du Pen Cunzet

Si svolgerà il 1 agosto 2019 a Massafra la 3^ edizione della Sagra Do Fr’sedd e du Pen Cunzet. La manifestazione avrà luogo nella magnifica cornice del Castello medievale e attirerà sicuramente visitatori e turisti. L’evento è organizzato dalla Pro loco, l’evento e ad intrattenere il pubblico sarà la “Seventy Level”, una band della provincia di Lecce che dal 2000 sta avendo un grande successo grazie a due generi musicali che piacciono tantissimo, il Funk e la disco.

Sagra Do Fr’sedd e du Pen Cunzet evento molto atteso

Ispirato alla tradizione e al folklore, la sagra rientra tra gli eventi previsti nel cartellone programmato dall’Assessorato al Turismo della città di Massafra. Numerosi i prodotti enogastronomici del territorio che faranno da protagonista all’evento e tante anche le degustazioni che saranno proposte al pubblico. In questo contesto verrà proposta anche la birra Dreher, tra i prodotti più noti del territorio. L’evento si svolgerà in piazza D’Armi e ad intrattenere i visitatori ci saranno i Seventy Level.

Con degustazioni di frisella

La Pro Loco Città di Massafra per l’occasione ha anche penato di far degustare le celebri friselle, prodotto che non manca sulla tavola locale. A preparare la frisella saranno panificatori e ristoratori locali che sono stati coinvolti in questa straordinaria iniziativa. La Do Fr’sedd e du Pen Cunzet anche per quest’anno si prospetta un evento di successo ed è prevista una grande partecipazione di pubblico. L’evento rientra tra le attività di animazione con servizi rivolti ad un turismo ecosostenibile grazie all’impiego di materiali a ridotto impatto ambientale.