Il gruppo teatrale “O’ Chepa Fresc” andrà in scena per l’ottavo anno consecutivo con la commedia “Tu puoi essere chi vuoi… ma ji so ji!!!” scritta da Giuseppe Orlando che firma anche la regia dello spettacolo.

La prima è prevista per giovedì 27 dicembre prossimo, il 28 ed il 29 le repliche. Ad ospitare le tre date sarà l’aula multimediale “San Paolo” della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Massafra. L’apertura delle porte è fissata alle 20, il sipario alle 20:30.

«La commedia – spiega il regista Giuseppe Orlando – è ambientata nel 1600 in una casata di Massafra, quella del Cavaliere Renato dei Notari. La commedia è comica, come è il nostro stile, ma allo stesso tempo inquietante. Infatti all’interno sono presenti personaggi che rimarcano il disagio e la sofferenza dell’epoca.»

A proposito di personaggi, tanti saranno gli attori protagonisti del palcoscenico: il cavaliere Renato sarà interpretato da Giuseppe Orlando, Cosimo Romanazzi sarà Lauro, Francesco Mansueto sarà Tommaso, Massimiliano Dinoia sarà Gaetano, Daniela Orlando sarà Beatrice, Lucia Santoro sarà Consolata, Lorena Morelli sarà Palma, Angelo Sportelli sarà Tesauro, Annibale Desiati sarà Santino, Vito Solito sarà Leonardo, Michela Dimito sarà Savina.

La scenografia è stata realizzata da Marco Cigliola, Giovanni Scarano firma invece il light design. Le riprese video sono affidate ad Angelo Albanese e la fotografia a Giuseppe Notaristefano. Tecnico audio è Alessandro Lazzaro.

Insomma una grande squadra di attori amatoriali coadiuvata dai tecnici porterà in scena un lavoro originale, un inedito in vernacolo massafrese, per regalare al pubblico una serata spensierata.
A condurre le tre serate sarà Giusy Argeri.

L’intero incasso delle tre serate sarà devoluto all’Associazione Trapiantati di Organi sezione Puglia.