Via alla Settimana Santa con la benedizione delle palme

Si preannuncia un programma ricco con l'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento.

Settimana Santa Massafra
Riconoscimento editoriale: Francesca Sciarra / Shutterstock.com

Dopo la Santa benedizione delle palme che si è svolta nella mattinata della domenica, sul sagrato dell’Antica Chiesa Madre di Massafra, si da il via alla Settimana Santa con tanti momenti di preghiera e di venerazione.

Nella giornata del 18 aprile, dalle ore 17:00, si festeggerà il Giovedì Santo,In Coena Domini“, con il primo giorno del Triduo Pasquale. Sarà un momento di grande raccoglimento dei confratelli che adoreranno la Santissima Eucaristia, in presenza dei Repositori.

Il 19 aprile, alle ore 16:00, si darà il via alla liturgia della Passione e l’adorazione della “Croce”.

Alle ore 17:30, il troccolante darà il via alla solenne “Processione dei Misteri”, con la confraternita che attraverserà le vie del centro storico.

E’ la processione, il momento che coinvolgerà maggiormente la comunità massafrese che andrà in preghiera seguendo le otto statue realizzate in cartapesta dagli artigiani leccesi e aventi come particolarità la barba biforcuta del Cristo.

La Santa Pasqua si celebrerà domenica 21 alle 9:00, con la Santa messa che chiuderà i riti della Settimana Santa dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento.