“Il Presepe..una stella che unisce”: una mostra a San Toma

Presepi in mostra nella chiesetta trecentesca del centro storico a Massafra

0
110

Inaugurata lo scorso 8 dicembre, continua ad essere visitabile la mostra “Il Presepe..una stella che unisce“. Particolarmente suggestiva la location scelta per allestire la collettiva di presepi, la trecentesca chiesetta di San Toma nel centro storico di Massafra.

I manufatti in mostra sono firmati da Martino Casavola, Vito Tocci, Vincenzo Notaristefano, Alessio Caldararo, Paolo Casavola, Simone Fericelli, Tamara Ippolito e Giovanni Spada.

L’evento sta consentendo di ammirare i presepi che accolgono un bambinello che arriva direttamente dalla Terra Santa. Grazie a questa iniziativa, è possibile visitare la chiesetta trecentesca sotto la sapiente guida di Martino Casavola.

“Il Presepe..una stella che unisce” è visitabile gratuitamente il sabato, la domenica e i festivi fino al 6 gennaio dalle 17:30 alle 22. Per informazioni è possibile contattare il numero 331 8963917.

«Ringrazio il parroco don Fernando Balestra – afferma il giovanissimo organizzatore Martino Casavola – il custode Giovanni Spada e tutti i collaboratori che hanno reso possibile questa manifestazione».

Un’occasione imperdibile dunque quella di visitare la mostra che valorizza e promuove il territorio facendo respirare aria di Natale.