Biliardo: a Massafra i campionati italiani

La competizione di livello nazionale è stata ospitata dall’hotel Bizantino.

0
72
Biliardo: a Massafra i campionati italiani

Martedì 5 febbraio Massafra è stata lo scenario in cui si è tenuta la prova conclusiva dei campionati italiani FIBiS Pro e FIBiS.

Si tratta di competizioni di altissima caratura che riguardano il mondo del biliardo di livello professionale che hanno preso il via lo scorso 23 febbraio.

La fase massafrese dei campionati è stata accolta dall’Hotel Bizantino dove a ben tredici tavoli da biliardo si sono cimentati oltre settecento atleti.

Il vincitore della terza prova dei campionati italiani Fibis Pro è Andrea Quarta che ha battuto per 3-0 Daniel Lopez. Di seguito in classifica ci sono Alberto Putignano e Daniele Montereali.

Interessante registrare la rimonta clamorosa di Andrea Quarta che, a due prove dalle finali dei campionati italiani, era undicesimo in classifica provvisoria mentre Daniel Lopez era in testa.

Numero uno della classifica open è David Martinelli, al secondo posto c’è Paolo Infortuna ed al terzo Andrea Martinelli.
Per il circuito Fibis Open, Andrea Ragonesi con un risultato di 3-1 su Achille Mignolo è risultato vincitore della finale della terza prova dei campionati italiani. Al terzo posto si è classificato Mario Alibrandi, al quarto Simone Soresini.

L’intera tappa massafrese dei campionati italiani FIBiS Pro e FIBiS è stata trasmesso in diretta da Raisport raggiungendo tantissimi spettatori.

A Massafra si è dunque vissuto un momento sportivo importante di livello nazionale.