In arrivo 50 mila euro per il carnevale massafrese: c’è la delibera di giunta

Il consigliere regionale Mazzarano, promotore del finanziamento regionale per i carnevali storici pugliesi, annuncia che è stato approvato con delibera di giunta regionale.

0
72
Michele Mazzarano
In foto il consigliere regionale Michele Mazzarano

Approvata dalla giunta regionale – annuncia il consigliere regionale del PD Michele Mazzarano – la delibera per l’assegnazione di 150.000 euro, 50.000 ciascuno, per i carnevali storici pugliesi di Putignano, Manfredonia e Massafra“.

La bella notizia era stata già diffusa a gennaio scorso dal consigliere regionale Michele Mazzarano il quale aveva annunciato l’inserimento nel bilancio di previsione regionale delle somme per finanziare i carnevali storici pugliesi.

Mazzarano in quell’occasione promosse la valorizzazione dei carnevali pugliesi, esprimendo piena soddisfazione per il risultato raggiunto grazie al lavoro dell’amministrazione regionale ed in particolare alla collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo.

«I carnevali di Massafra, Putignano e Manfredonia si affermano tra le manifestazioni storiche carnevalesche meritevoli – ha affermato Mazzarano – unitamente a quanto effettuato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ne ha conferito il riconoscimento nazionale in ragione della storicità delle edizioni, della qualità artistica e creativa, delle ricadute socio-economiche e turistiche, delle connessioni con il patrimonio culturale e i territori.»

«Un’altra promessa mantenuta da parte della Regione Puglia – ha sottolineato Mazzarano – che ha prodotto un provvedimento di grande valore non solo storico ma anche economico. Una iniezione di risorse importante nei confronti di un settore in difficoltà – ha concluso Mazzarano – e che ha dato una risposta efficace e concreta alle aspettative dei cittadini e dei maestri cartapestai.»

Insomma buone notizie per i carnevali pugliesi e per Massafra che potrà beneficiare di risorse utili a valorizzare il carnevale quale importante attrattore turistico.