Affidata la progettazione dei lavori di riqualificazione di Lungovalle Niccolò Andria

Sarà l'architetto Antonio Ligurgo a progettare il nuovo aspetto di un angolo tra i più suggestivi della città.

0
103
Riqualificazione di Lungovalle Niccolò Andria

Presto Lungovalle “Niccolò Andria” sarà un cantiere per importanti lavori di riqualificazione. Lo ha annunciato il primo cittadino Fabrizio Quarto nel corso della conferenza stampa di fine anno svoltasi lo scorso 27 dicembre a Palazzo De Notaristefani.

Dalla determina firmata dal dirigente Lavori Pubblici Ing. Giuseppe Iannucci pubblicata nell’Albo pretorio del Comune di Massafra si apprende che l’Ente ha scelto il tecnico che progetterà i lavori.

Il provvedimento ufficializza infatti l’affidamento di un incarico molto importante e di grande responsabilità all’architetto Antonio Ligurgo. Il professionista massafrese dovrà redigere il progetto definitivo ed esecutivo sulla base del quale saranno effettuati gli interventi straordinari per la riqualificazione di Lungovalle Niccolò Andria.

Parliamo di uno degli angoli più suggestivi della città che permette di godere dell’affaccio sulla gravina San Marco con vista sul castello Medievale. Mozzafiato il panorama che dalla vallata della gravina giunge al mare.

Insomma Lungovalle, anello di congiunzione tra città vecchia e borgo insieme al ponte Garibaldi, presto cambierà aspetto.
Per ora si può solo provare ad immaginare come si presenterà e soprattutto se sarà la nuova isola pedonale dove godersi una passeggiata.