“Campionato Interregionale Ludico Puglia 2019”: presente anche Massafra

La società Taekwondo Massafra in gara con i piccoli atleti.

0
83
Campionato Interregionale Ludico Puglia 2019

Domenica 20 gennaio è stata una giornata sportiva importante per il mondo del taekwondo. Al Palaflorio di Bari si è svolto il “Campionato Interregionale Ludico Puglia 2019“, competizione riservata ai bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Ad organizzare il campionato, al quale hanno partecipato circa 200 bambini provenienti da tutta la Puglia e dalla Basilicata, il Comitato regionale Puglia.

Tra i centri sportivi pugliesi, ha partecipato all’importante appuntamento sportivo il Taekwondo Massafra con i suoi piccoli atleti di 6 anni seguiti dal maestro Tommaso Petrelli, dalle collaboratrici Giusy Ricci e Angela Giannico e dal maestro Diego Valente. Quest’ultimo ha partecipato come atleta del Taekwondo Massafra team Petrelli e come maestro del Centro Taekwondo Matera, team Valente, in gara con i propri ragazzi.

Il “Campionato Interregionale Ludico Puglia 2019” è stata una giornata di puro divertimento all’insegna del Taekwondo, a vincere sono stati i volti divertiti di tutti i ragazzi mentre gareggiavano nei vari giochi ideati per loro.

Perno principale del campionato il binomio taekwondo-divertimento fortemente voluto dagli organizzatori. Non c’è stato, infatti, un vincitore né un vinto. Niente classifica ma due atleti in erba che si confrontavano per far crescere l’intera squadra di appartenenza.

Le “gare giocose” si sono dunque svolte in un clima di amicizia, condivisione e sana competizione. Protagonista dell’evento dunque la passione dei bambini per il taekwondo, lo sport che fa crescere divertendosi.

Con il taekwondo, corpo e mente si armonizzano per dare luogo ad una disciplina le cui fondamenta sono cortesia, integrità, perseveranza, autocontrollo e coraggio, valori fondamentali nello sport come nella vita.