Campionato studentesco di corsa campestre: primo in classifica un massafrese

Mino Demito ha raggiunto il primo posto per la categoria juniores.

0
38
Campionato studentesco di corsa campestre: primo in classifica un massafrese

Le cave di Fantiano, il 6 febbraio scorso, hanno ospitato un appuntamento molto importante per l’atletica ovvero le fasi finali provinciali del campionato studentesco per l’anno scolastico 2018/2019 di Corsa Campestre.

In questo contesto si è distinto un giovane massafrese, Mino Demito, che ha raggiunto il primo posto per la categoria juniores.
Mino Demito, classe 2000, è uno studente dell’ITAS “Mondelli” di Massafra non nuovo alla partecipazione a gare analoghe. Il ragazzo, infatti, fa parte dell’ “Atletica Cisternino” e, con la società sportiva, si cimenta in competizioni di atletica di caratura regionale.

Alla competizione studentesca di Grottaglie hanno partecipato anche tanti studenti di scuola secondaria di secondo grado di tutta la provincia di Taranto. Alta la posta in gioco, l’accesso alla finale regionale dei Campionati Studenteschi.
Quando la passione per lo sport contagia i ragazzi, il grande impegno ed entusiasmo sono dirompenti ed i risultati sorprendenti. Tra gli studenti ci sono le nuove leve di atleti del futuro.