Caritas Massafra: nuove iniziative per le famiglie in stato di povertà

Per le famiglie a basso reddito sulla soglia di povertà, la Caritas parrocchiale di Massafra e le associazioni si uniscono per distribuire viveri, offrire un servizio di doposcuola e mensa.

Consegna alla Caritas della parrocchia di San Lorenzo di Massafra

Le parrocchie di Massafra sanno bene quanto siano numerose le famiglie che si trovano dinanzi a molte difficoltà economiche e che non si riescono a sostentare correttamente.

Da tempo per riuscire ad aiutare queste persone la Caritas lavora sul territorio distribuendo: farmaci, prodotti alimentari e per l’infanzia, giocattoli, mobili, vestiti. Inoltre, organizza la mensa solidale domenicale, il dosposcuola e attività di recupero giovanile.

La Caritas per adempiere alla propria missione però ha bisogno di sostegno. Questi aiuti provengono da diverse associazioni e organizzazioni come: il Lions Club Taranto Aragonese, Dreher di Massafra, Birrificio Heiniken.

Queste associazioni adesso collaboreranno con la Parrocchia di San Lorenzo di Massafra anche per una nuova iniziativa ossia una mensa giornaliera per i poveri e per le famiglie che hanno bisogno.