Carnevale 2019: a Massafra si muovono i primi passi

Avviata la macchina organizzativa dell'edizione 2019 dell'attesissima kermesse

0
726

Avviata la macchina organizzativa della prossima edizione del Carnevale Massafrese.

Il 28 novembre scorso a palazzo della cultura “Nicola Lazzaro“, il sindaco Fabrizio Quarto ha tenuto un incontro tecnico con i maestri cartapestai. La finalità della riunione è stata mettere a punto gli ingranaggi di una complessa organizzazione come quella del Carnevale.

Estremamente proficua la tavola di concertazione a cui hanno preso parte gli assessori Paolo Lepore, Michele Bommino, Raffaello Di Bello ed il consigliere Michele Bramante.

Carnevale 2019: a Massafra si muovono i primi passi
Incontro tecnico tra la giunta del Sindaco Quarto e i cartapestai

Nel corso dell’incontro i cartapestai hanno evidenziato alcune criticità che il primo cittadino di Massafra Fabrizio Quarto ha prontamente affrontato. Il dialogo pone dunque le basi per i chiarimenti necessari a partire con il piede giusto. Si costruiscono così le fondamenta su cui si sostiene l’enorme e complessa struttura di una manifestazione articolata, quale è il carnevale, con le sfilate dei maestosi carri allegorici.

Prossimo passo in programma per la sessantaseiesima edizione della tanto attesa kermesse sarà, nelle prossime ore, la pubblicazione del manifesto che renderà pubbliche date e modalità di presentazione delle istanze per partecipare ai corsi mascherati.

Si scaldano dunque i motori per l’edizione targata 2019 del Carnevale Massafrese.