Carnevale Massafrese: i ragazzi creeranno il manifesto dell’edizione 2019

Il primo cittadino coinvolge i ragazzi del "De Ruggieri” di Massafra

0
160
Carnevale Massafrese: i ragazzi creeranno il manifesto dell'edizione 2019
Carnevale Massafrese: i ragazzi creeranno il manifesto dell'edizione 2019

Dopo l’uscita del bando ufficiale, la macchina organizzativa del carnevale massafrese muove un altro passo importante. La scorsa settimana il primo cittadino Massafrese Fabrizio Quarto ha incontrato gli studenti dell’indirizzo Artistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “D. De Ruggieri” di Massafra.

L’intento dell’amministrazione è quello di coinvolgere gli alunni massafresi nella progettazione e creazione del manifesto ufficiale della 66^ edizione del Carnevale Massafrese.

Pensare insieme per fondere le idee tradizionali, legate alla storia ed al territorio, a quelle innovative dei giovani, questo l’obiettivo che si intende perseguire coinvolgendo i ragazzi.

L’incontro svoltosi a scuola alla presenza degli assessori Bommino e Guglielmi, del dirigente scolastico Scalera e di alcuni docenti dell’istituto è servito a lanciare la proposta ai ragazzi ma anche a chiarire le linee guida sulle quali creare l’elaborato grafico-pittorico.

Il primo cittadino ha affermato che intende dare massimo risalto al lavoro che sarà svolto. Si prevede, a tal proposito, la realizzazione di un video che documenti le varie fasi della “costruzione” del manifesto che dovrà ispirarsi all’innovazione nella tradizione.

Grande entusiasmo ha suscitato tra gli alunni la proposta del sindaco.

Alla fine del mese di gennaio è prevista la presentazione dell’atteso manifesto artistico, da sempre oggetto da collezionare e conservare.