Cena Comunitaria a Massafra per sostenere le famiglie più bisognose

Lodevole iniziativa sostenuta dalla Caritas.

La comunità parrocchiale di San Lorenzo Martire, in occasione dei festeggiamenti del santo dei poveri, ha organizzato una serata all’insegna della solidarietà.

Ha voluto organizzare in collaborazione con la Caritas una cena comunitaria alla quale hanno partecipato 130 persone che hanno trascorso una magnifica serata, sotto il cielo stellato di Piazza Beretta.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai volontari e dagli amici che frequentano la comunità parrocchiale.

La cena dedicata alle famiglie bisognose sostenute dalla Caritas, è stata anche l’occasione per sostenere l’associazione che si mette al servizio delle famiglie meno fortunate, ma ha bisogno del sostegno di tutti.

L’azione dei volontari della Caritas parrocchiale di San Lorenzo Martire si basa proprio sulla condivisione e sull’amore verso il prossimo.

La Cena solidale, voluta dalla Parrocchia San Lorenzo, è stata impreziosita dalla presenza del viceparroco don Antonio Cristella e da don Fernando Balestra che hanno voluto sottolineare l’importanza della solidarietà che rappresenta una fonte di arricchimento per tutti.

La serata è stata un grande successo. E’ stata apprezzata dalle famiglie che hanno trascorso qualche ora di spensieratezza, sentendo il calore e l’affetto da parte di tanta gente, animata da un cuore grande.

L’occasione della festa di San Lorenzo è stata molto utile perché ha permesso di raggiungere l’obiettivo sperato, quello della donazione. Con la raccolta fondi viene sostenuta la Caritas in tutte quelle iniziative rivolte alle famiglie  bisognose che l’associazione aiuta.

Nel corso della festa, ognuno ha partecipato con contributi materiali ed economici, rendendo la serata davvero speciale agli occhi di chi ogni giorno deve combattere per andare avanti nel sostenere la propria famiglia.

Per la Parrocchia San Lorenzo non si poteva chiedere di meglio, perché è questa la missione del santo dei poveri, quella di mettersi a disposizione dei più bisognosi.