Comunità Sicure: aumentano i controlli di Carabinieri e Polizia Locale

Carabinieri e Polizia locale collaborano per il progetto Comunità sicure ed eseguono diversi controlli nei Comuni di Massafra e Palagiano.

Il progetto Comunità Sicure, che prevede controlli straordinari effettuati dal Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, personale della Questura, Carabinieri e Unità Cinofila della Pulizia locale, ha eseguito diversi controlli straordinari nei Comuni di Massafra e Palagiano. 

Nell’ambito dell’indagini al momento sono state controllate circa 200 persone, 54 veicoli, circa 10 circoli e diverse attività commerciali, tre delle quali sono state sottoposti a controlli approfonditi dopo la rilevazione di alcune infrazioni. 

Un’attività dedita alla somministrazione e al beverage ha ricevuto una sanzione di tipo amministrativo, per la distribuzione di alimenti senza regolare certificato per la tracciabilità, pari a 5 mila euro. Un bar ha avuto una multa di 400 euro perché non presentava il sistema di rilevamento del tasso di alcol nel sangue.

Nel Comune di Massafra a seguito dei controlli in strada sono state rilevate innumerevoli infrazioni commesse da parte degli automobilisti e dai guidatori di ciclomotori.