Concorso “Scuola Riciclona 2018”: mercoledì la premiazione

Al teatro comunale "Nicola Resta" di Massafra una ricca mattinata.

0
71
Scuola riciclona 2018 - Massafra

Cala il sipario sul concorso “Scuola Riciclona 2018” con la premiazione dell’istituto comprensivo che ha conquistato più “punti ricicloni” nella sfida sulla raccolta differenziata.

Da settembre 2017 a giugno 2018, nel corso dell’intero anno scolastico, studenti e docenti hanno organizzato una raccolta rifiuti di qualità. A scuola c’è stato un impegno continuo volto a selezionare bottiglie di plastica, tappi, scatolette di metallo, lattine, carta e cartoni. Tutti questi materiali, sono stati conferiti mensilmente negli impianti di stoccaggio e compressione pronti per essere riciclati e la trasformati.

L’epilogo di un percorso durato un anno scolastico sarà la cerimonia di premiazione prevista per il prossimo 23 gennaio alle 10.

Ad ospitare l’evento sarà il teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra dove i tre istituti comprensivi della città saranno protagonisti. La mattinata sarà aperta dal momento della premiazione. Farà seguito un bilancio con dati e numeri precisi dell’iniziativa a cura dell’assessore alla qualità dell’ambiente Tonia Di Gregorio e del consigliere comunale Savino Lattanzio.

Il programma della mattinata proseguirà con il lancio del progetto “Scuola virtuosa 2019” previsto per le 11:30. Ad illustrare l’iniziativa sarà Davide Callegaro, amministratore unico Riciclia.