Congresso di circolo PD: Massafra sceglie Nicola Zingaretti

Il presidente della regione Lazio è stato il più suffragato dai massafresi con 119 voti

0
63

Si è tenuto domenica 20 gennaio scorso nella sede di via Mancini 49 il congresso di circolo del Partito Democratico di Massafra.

Nel corso di un incontro svoltosi nella mattinata sono state presentate le mozioni in lizza per la segreteria nazionale del PD.

Nel pomeriggio si è proceduto con le operazioni di voto. Ricordiamo che in lizza per l’importante carica politica c’erano il deputato Francesco Boccia, il giovane Dario Corallo, il deputato Roberto Giachetti, l’ex segretario reggente Maurizio Martina, il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti e l’outsider Maria Saladino.

Hanno espresso la propria preferenza 135 votanti. Tra i candidati, Massafra ha scelto Nicola Zingaretti che è risultato il più suffragato con 119 voti. Francesco Boccia ha ottenuto 12 voti e Maurizio Martina 2, nessuna preferenza per tutti gli altri candidati.

Si chiude così la fase preliminare, anticamera delle primarie. Il 3 marzo prossimo si sceglierà, tra i candidati che hanno superato la fase dei congressi di circolo, il segretario nazionale del PD.