Divieto di transito mezzi pesanti nella SS 7 Appia e su Corso Roma

Grandi novità per quanto riguarda la viabilità, la congestione del traffico e la sicurezza stradale.

0
94
Varchi telematici massafra

E’ stata decisa l’installazione di varchi telematici per impedire il transito di mezzi pesanti sulla Statale 7 Appia e su Corso Roma. L’Anas e la Prefettura UTG di Taranto, hanno già dato parere favorevole.

La giunta comunale ha incaricato il comandante della Polizia Locale Antonio Modugno di accertare la possibilità di installare i varchi telematici, come previsto dalla delibera n° 213 del 13 novembre.
Si intende impedire che la SS Appia e pure Corso Roma, siano attraversati da articolati, autoarticolati e Tir che nel traffico, potrebbero rendere più difficile la viabilità, con un alto rischio di incidenti stradali.

Nella relazione istruttoria redatta dal Dirigente Modugno, si evince che nella città di Massafra, risulta un livello di inquinamento molto alto, legato proprio alla presenza quotidiana di molti veicoli pesanti che attraversano la strada in questione.

Modugno sottolinea, inoltre, che sulle strade sono proprio questi mezzi pesanti i maggiori responsabili di incidenti anche mortali.
I dispositivi che saranno installati su corso Roma saranno funzionanti soltanto in occasione delle isole pedonali e nei periodi stabiliti dal Comune.