Domenica a Massafra il congresso di circolo del PD

Si apre la prima fase delle operazioni di voto per l’elezione del segretario nazionale del partito.

0
50

Domenica 20 gennaio la sede di via Mancini 49 ospiterà il congresso di circolo del Partito Democratico di Massafra.

Il congresso di circolo darà occasione agli iscritti ed ai simpatizzanti di partecipare al dibattito offrendo il proprio contributo e di votare il candidato alla segreteria nazionale.

In lista per l’importante carica politica, il deputato Francesco Boccia, il giovane Dario Corallo, il deputato Roberto Giachetti, l’ex segretario reggente Maurizio Martina, il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti e l’outsider Maria Saladino.

Il congresso avrà inizio alle 10 di domenica mattina. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le mozioni in lizza e si aprirà il dibattito. Dalle 15:30 alle 21 si potrà votare il candidato prescelto. Potranno esprimere la propria preferenza tutti gli iscritti al partito in regola con il tesseramento.

L’elezione del nuovo segretario nazionale avviene in due fasi. La prima fase più ristretta con il congresso PD, vedrà chiamati al voto gli iscritti di tutta Italia (compresi quelli residenti all’estero). In seguito, i tre candidati più suffragati si sfideranno alle primarie aperte del 3 marzo.

Per il circolo massafrese, al momento il candidato favorito sembra essere il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti sostenuto pubblicamente dal consigliere regionale Michele Mazzarano. Zingaretti è promotore della la mozione “Piazza Grande“.