Il doposcuola parrocchiale di San Lorenzo riceve un dono dal Lions Club

La caritas parrocchiale della chiesa di San Lorenzo Martire di Massafra ha ricevuto dal Lions Club "Taranto Aragonese" materiale prezioso per il servizio di doposcuola gratuito per i bambini.

0
36

La caritas parrocchiale della chiesa di San Lorenzo Martire di Massafra è stata protagonista di un importante gesto di solidarietà ad opera del Lions Club “Taranto Aragonese”.

Il club service tarantino, ha voluto donare vocabolari e dizionari, quaderni, penne e materiale di cancelleria. Tutto ciò costituisce un preziosissimo sussidio al servizio di doposcuola gratuito offerto dalla caritas parrocchiale.

Il doposcuola gestito dai volontari della parrocchia accoglie bambini di varie etnie, lingue e religioni offrendo un aiuto concreto e prezioso ai piccoli utenti. Contribuire alla formazione dei piccoli significa garantire loro l’acquisizione degli strumenti necessari a costruire ed affrontare il loro domani. Con basi culturali solide, i giovani possono ambire ad un futuro professionale di rilievo ma spratutto essere cittadini informati e consapevoli.

Ricordiamo che il Lions Club tarantino “Taranto Aragonese” si impegna costantemente per il territorio senza dimenticare la dimensione internazionale del Lions Club International. Un’altra donazione è stata infatti destinata al centro caritativo “San Giuseppe” di Addis Abeba capitale dell’Etiopia.

Contribuire alla crescita culturale dei giovani è un gesto lungimirante dacchè pone un seme i cui frutti costruiranno l’avvenire delle generazioni future.