Il libro inchiesta Ascia Nera di Palmisano, presentato a Massafra

A Massafra, in piazza Garibaldi nel teatro comunale, si terrà il 6 settembre la presentazione del libro di Leonardo Palmisano "Ascia Nera".

Il libro di Leonardo Palmisano sociologo/scrittore barese, verrà presentato al teatro comunale di Massafra, il 6 settembre, l’evento inizierà alle 18:30. Il libro che prende il nome “Ascia nera. La brutale intelligenza della mafia nigeriana” ed edito dalla Fandago Edizioni, è un’inchiesta che approfondisce i brutali metodi della mafia nigeriana e le storie dei migranti che cercano rifugio in Europa.

Nel libro è possibile scoprire come dopo il viaggio della speranza, questi si trovino ancora assoggettati alla mafia, e siano costretti a prostituirsi o spacciare droga. Non hanno scampo, perché i boss della mafia nigeriana sono presenti nelle città in cui approdano, e li controllano, soggiogano e minacciano.

L’evento per la presentazione del libro Ascia Nera è organizzato dall’Assessorato della Cultura, la Biblioteca Comunale di Massafra e dal Comune. Il dibattito prevederà non solo la presentazione del libro ma anche interventi da parte di altre personalità di spicco tra le quali: Enzo Pilò presidente dell’associazione Babele, Sara Gentile avvocato penalista, Simona Fernandes presidente dell’associazione Salam, il sindaco di Massafra Quarto e il questore di Taranto Bellassai.