Importante operazione della GDF a Massafra

Sequestrati 22 Kg di eroina e circa 90 kg di sostanze da taglio.

Importante operazione della GDF a Massafra

Si è svolta a Massafra una importante operazione delle Fiamme Gialle.

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno individuato e controllato un’autovettura sospetta nel territorio cittadino. L’operazione è stata condotta da una pattuglia automontata con l’ausilio di unità cinofila.

L’auto controllata era condotta da un 31enne di nazionalità albanese. A bordo del mezzo, più specificamente nel vano dove generalmente è montato l’airbag, erano nascosti 8 involucri di cellophane contenenti eroina per un totale di 4 chili e 200 grammi di sostanza stupefacente.

In seguito è stata perquisita anche all’abitazione dove risiede il 31enne in provincia di Foggia. I militari delle fiamme gialle hanno rinvenuto e sequestrato attrezzature necessarie per il taglio della sostanza stupefacente tra cui frullatori e bilance nonché materiale per il confezionamento come pressa professionale, macchina per sottovuoto e nastro da imballaggio.

A fronte del materiale rinvenuto, sono state avviate indagini più approfondite finalizzate a ricostruire i movimenti del giovane fermato e ad individuare eventuali complici o luoghi utilizzati come magazzino di eventuali ulteriori quantitativi di stupefacenti.

Dai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza installate nei pressi dell’abitazione perquisita, è emerso che il fermato utilizzava un garage all’interno del quale sono stati trovati ulteriori 18 kg di eroina pronta per essere tagliata e circa 90 kg di diverse sostanze da taglio.

All’uomo, risultato incensurato, è stato contestato il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti che ha fatto scattare l’arresto.

Posti sotto sequestro tutto il materiale ritrovato dagli uomini della Guardia di Finanza e l’autovettura.