MASSAFRA L’istituto superiore De Ruggieri ha esposto come ogni anno alla fine della maturità i voti ottenuti dai suoi studenti. Da questi è stato possibile evincere come ben 12 studenti hanno superato la prova a pieni voti (100/100), e quattro di questi sono riusciti a raggiungere addirittura il 100 e lode.

Quest’anno gli studenti si sono dovuti cimentare con un nuovo esame di maturità che ha previsto l’abolizione della terza prova, intensificando l’attenzione sulle prime due ossia italiano e la seconda materia caratterizzante. La prova invece è stata più intensa la prova orale, con la tesina sostituita dal sistema delle tre buste.

Questa prova anche se del tutto nuova è stata egregiamente superata dai ragazzi che hanno raggiunto il 100 di cui riportiamo i nomi: Mattia Alagna (con lode); Marica Giannico (con lode); Emanuela Maragliano (con lode); Lisa Gennaro (con lode); Francesco Altamura, Dominica Andria, Francesco Laterza, Gianmarco Natuzzi, Alessia Colucci, Carmine Faino, Giulia Mastrangelo, Gabriella Ricci e Angela Latina.