L’amministrazione riconsegna agli studenti una palestra ristrutturata

Ultimati i lavori di ristrutturazione della palestra del plesso scolastico "Niccolò Andria"

Ultimati i lavori di ristrutturazione della palestra del plesso scolastico
Foto di circostanza

Martedì 4 dicembre prossimo sarà una data da ricordare per il plesso “Niccolò Andria” dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli – Niccolò Andria” di Massafra.

Martedì mattina alle 12 il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore allo Sport Maria Cristina Ricci e l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino riconsegneranno agli studenti la palestra del plesso di via Crispiano. La struttura è stata oggetto di lavori di ristrutturazione che la hanno temporaneamente resa inutilizzabile per alunni ed insegnanti.
La palestra ristrutturata è stata dotata di una pavimentazione tecnica, è stata effettuata la pitturazione di pareti e soffitti, sono state sostituite le porte, sono stati posizionati i nuovi materassi perimetrali di protezione ed una nuova rete per consentire la pratica della pallavolo.

I lavori effettuati, necessari a rendere fruibile la palestra, sono costati all’Ente circa venticinquemila euro.

Quella di martedì sarà una mattinata di festa per la scuola. Al termine del momento formale consegna ufficiale sono previsti i “giochi ludici” che vedranno protagonisti i ragazzi del Secondo Istituto Comprensivo “Pascoli – Andria“.

Un momento importante dunque per Massafra che vede riconsegnata ai ragazzi la palestra. Un altro tassello si aggiunge dunque al miglioramento delle strutture scolastiche che ospitano tantissimi bambini e ragazzi.