Massafra avrà un nuovo scuolabus: stanziati 30mila euro dalla Regione

L'assessore Guglielmi annuncia l'arrivo del mazzo destinato agli studenti del centro storico

0
64
Massafra avrà un nuovo scuolabus: stanziati 30mila euro dalla Regione

È ormai ufficiale: Massafra avrà un nuovo scuolabus. Ad annunciare la buona notizia l’assessore al ramo Maria Rosaria Guglielmi.

La Regione Puglia ha integrato il contributo per il Diritto allo Studio 2018 indirizzato al Comune. È stato stanziato un importo di 30 mila euro che sarà destinato all’acquisto di un mezzo più piccolo necessario per la comunità scolastica del centro storico della città.

“Siamo particolarmente soddisfatti – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Istruzione Maria Rosaria Guglielmi – la richiesta era già stata avanzata dall’amministrazione nel primo piano del Diritto allo Studio nel 2016, dimostrando così attenzione al centro storico. Qui gli scuolabus già in dotazione non riescono ad entrare. Così, appena insediati, è partita la richiesta poi reiterata anche nel 2017. Quest’anno finalmente è arrivato il finanziamento“.

Il Comune di Massafra aveva la necessità urgente di dotarsi, acquistandolo, di un mezzo da adibire a scuolabus. La necessità nasce da una questione di dimensioni perché solo un mezzo più piccolo rispetto ai tradizionali può passare per le vie del centro storico.

Il nuovo mezzo andrà ad integrare ed incrementare il servizio di trasporto scolastico, offrendo particolare attenzione agli alunni del centro storico. “Lo reputiamo un grande successo per la nostra amministrazione – conclude l’assessore Guglielmi – a conferma dell’attenzione costante che l’Ente rivolge alle famiglie della nostra comunità“.