Massafra: tre finanziamenti per il Servizio Civile Universale

A Massafra sono stati finanziati tre progetti per il Servizio Civile Universale che verranno realizzati tra il 2019 e il 2020.

L’A.D. della Regione Puglia numero 74 pubblicato il 2 agosto del 2019 ha visto l’approvazione di diversi progetti che sono stati finanziati dal Comune di Massafra. I tre progetti si dovranno realizzare tra il 2019 e il 2020. 

  • Il progetti approvati sono stati per 4 volontari nel settore dell’assistenza sociale per l’associazione “Insieme per Massafra”.
  • Nel campo della promozione culturale, educazione e promozione sono stati approvati finanziamenti per 6 volontari per l’associazione “Massafra: Sport e Alimentazione”
  • Infine, per il settore del patrimonio culturale, storico, artistico e per il turismo sostenibile, prevede 12 volontari per l’associazione Massafra Experience. 

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità aperta a disposizione di tutti i giovani che nel momento della presentazione della domanda hanno almeno 18 anni e non più di 28 anni. Il servizio civile volontario permette ai giovani un’esperienza sia formativa sia educativa, è molto importante per la crescita personale, per l’educazione della cittadinanza, per contribuire lo sviluppo economico, sociale e culturale nel nostro paese.

La durata del servizio sarà di 12 mesi e i volontari potranno avere un assegno mensile di 433,80 euro. Gli interessati alla selezione devono attendere che venga pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale del 2019 che molto probabilmente sarà pubblicato alla fine di agosto.