Pista ciclo pedonale presto più illuminata a Massafra

Approvato il potenziamento dell'illuminazione pubblica

0
69
Pista ciclo pedonale presto più illuminata a Massafra
Immagine di repertorio

Da tempo gli appassionati di sport, ed in particolare i podisti, segnalano la scarsa illuminazione della pista ciclabile di via Santa Caterina nelle prime ore del mattino ed al tramonto. Attualmente la fruizione della pista ciclo pedonale nelle ore in cui manca la luce naturale risulta pericolosa.

La buona notizia è che questo disagio sarà superato perché la pista sarà presto oggetto di un intervento di miglioramento dell’illuminazione pubblica.

Con la determina n° 667 del 18 dicembre scorso, il dirigente del settore Lavori Pubblici ingegnere Giuseppe Iannucci ha affidato i lavori di potenziamento necessari alla ditta Cpl Concordia, già concessionaria in project financing della gestione e della manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione del comune di Massafra.

Questo miglioramento importantissimo e di pubblica utilità prevede una spesa di 14.512,49 € Iva inclusa.

Nello specifico, il percorso verrà dotato di ulteriori organi illuminanti a led in particolare nel tratto più buio ovvero quello compreso tra il complesso residenziale Santa Caterina ed il supermercato Ser.Com.

Un importante intervento di potenziamento dell’illuminazione pubblica consentirà ai numerosi ciclisti e podisti che abitualmente si allenano sulla pista ciclo pedonale la fruizione in piena sicurezza.