Il primo bambino nato nel 2019 è figlio di massafrese

Si chiama Antonio Bellisario ed è nato agli Ospedali Riuniti di Foggia, per la gioia di Carmela ed Emanuele, alla loro prima esperienza da genitori.

0
72
Il primo nato nel 2019 è Pugliese

Pesa 3 kg e 650 grammi il bel bambino nato alla 1:00 in punto del nuovo anno 2019. E’ sano ed è ufficialmente il primo nato del nuovo anno.

Anche per il reparto di Ginecologia ed Ostetricia degli Ospedali Riuniti di Foggia è un evento in quanto, dalla sua riapertura, si tratta della prima nascita.

L’ultimo parto risale all’ottobre del 2012, alle ore 23:06, un’ora prima che fosse disposta la chiusura del reparto da parte della Regione Puglia, a causa del ridotto numero di nascite, al di sotto di 500 nati all’anno.

Nel 2016 è accaduta una nascita straordinaria, in quanto, nonostante il reparto fosse chiuso, fu permesso a una donna di partorire vista l’urgenza. In quell’occasione, venne allestita una sala parto nel reparto chirurgico dell’ospedale.

Auguriamo tanta salute al neonato e felicità ai neo genitori. Mamma Carmela è originaria di Massafra, mentre papà Emanuele è di Lucera in provincia di Foggia.