Rotary Club Massafra: un concerto finanzia un progetto benefico

Una pioggia di applausi per Antonello De Bartolomeo, Lucia Bax e Marco Nuzzo protagonisti indiscussi della serata "Musica e solidarietà" organizzata dal Rotary Club Massafra.

0
130
Rotary Club Massafra: Musica e solidarietà

Il 16 novembre scorso, il teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra ha fatto da cornice al concerto per pianoforte e voce organizzato dal Rotary Club Massafra.

Ad aprire la riuscitissima serata intitolata “Musica e solidarietà“, il benvenuto del presidente del Club Service Vito Semeraro. Nel suo indirizzo di saluto, Semeraro ha sottolineato l’importanza del concetto di service nell’ambito rotariano ricordando i progetti a scopo benefico messi in campo e già conclusi a partire dall’inizio dell’anno sociale.

Poi spazio alla musica. Antonello De Bartolomeo ha egregiamente accompagnato al pianoforte le voci di Lucia Bax e Marco Nuzzo. Piacevole e godibilissimo il programma eseguito che ha spaziato tra i grandi classici della musica italiana ed internazionale. Per finire, la magia dell’atmosfera natalizia in musica con qualche brano della tradizione.

Al termine del concerto le conclusioni dell’assistente del governatore Francesco De Geronimo il quale si è complimentato con i protagonisti della serata per il talento mostrato e con il club massafrese per aver organizzato l’evento.

I proventi del concerto saranno destinati a finanziare un service benefico. Nello specifico il Rotary Club Massafra sosterrà il progetto “Officina di carpenteria e di falegnameria“. Con questa iniziativa il club massafrese si impegna a predisporre una “Scuola di formazione in artigianato del legno” nella missione “Centro Communitario nossa Senhora da Visitaciao” a Santana do São Francisco – Sergipe Brasile.

La lieta serata musicale è stata occasione per offrire un aiuto concreto a persone bisognose. Attraverso la formazione, si offriranno competenze professionali utili a creare opportunità di lavoro. Si andrà così a migliorare la qualità della vita di chi vive nella povertà creando sviluppo.
Sostenere il progetto “Officina di carpenteria e di falegnameria” promosso dal Rotary club Massafra significa provare a dare autonomia a chi ancora non l’ha raggiunta nonché regalare opportunità di crescita.

Come insegna un antico proverbio cinese “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”.