“Siamo tutti dipendenti?”: una conferenza per scoprirlo

Il 30 novembre prossimo alle 19:30 il palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" ospiterà la conferenza intitolata "La ricerca del piacere: dal desiderio alla dipendenza. Ma… siamo tutti dipendenti?"

0
63
Evento Rotary Club Massafra

Giunge dal Rotary Club Massafra l’invito ad un momento informativo sul mondo delle dipendenze intitolato “La ricerca del piacere: dal desiderio alla dipendenza. Ma… siamo tutti dipendenti?
La serata culturale si terrà a Massafra a palazzo della cultura “Nicola Lazzaro” il 30 novembre prossimo alle 19:30.

In apertura l’indirizzo di saluto del presidente del Rotary Club Massafra Vito Semeraro. Introdurrà i lavori la dottoressa Bombina Santella, presidente del Tribunale per i Minorenni di Taranto.
Ospite di spicco al tavolo dei relatori sarà la dottoressa Cinzia Ariano, direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASL Taranto. La relatrice è un medico pluri specializzato (Nefrologia Medica, Tossicologia Medica, Igiene e Medicina Preventiva, Corso di Perfezionamento post lauream in Medicina delle farmacotossicodipendenze) con un’esperienza di lungo corso nel campo delle dipendenze e molteplici esperienze di docenza universitaria. Ben quarantadue sono le pubblicazioni di cui è autrice o coautrice.

La ricerca del piacere: dal desiderio alla dipendenza. Ma… siamo tutti dipendenti?” sarà il tema su cui relazionerà la dottoressa Ariano.

La conferenza si preannuncia un momento di arricchimento offerto da una professionista esperta di acclarata levatura che offrirà un’occasione di approfondimento ma anche di riflessione.